venerdì 25 giugno 2010

Alle volte basta così poco..

Ed eccomi qui, al consueto appuntamento della sera, finalmente libero dai pensieri del da elementi di disturbo.

Erano mesi che non scambiavo quattro parole con il Truf, un vecchio amico sistemista Winzoz che di tanto in tanto mi aiuta a districarmi nel mio passatempo preferito, l'informatica, che lui invece chiama molto più tristemente "il mio lavoro".

Perfettamente conscio che quello che io minimizzo per molti è fonte di frustrazione e di stress psicologico, esorto i miei "amici" a stringere i denti nei momenti difficili perchè fare il responsabile del CED è un lavoro che spesso nopn viene ripagato delle giuste soddisfazioni.


Pensate solo a quele ecatombe potreste far sprofondare l'azienda per la quale lavorate con poche piccole operazioni e script da riga di comando..

Pensate alla faccia della segretaria rompipalle, al commerciale pedante (come anche purtroppo il sottoscritto anche se cerco di leggermi le guide), il vostro responsabile di settore o addirittura quella dell' amministratore delegato se uno solo di voi decidesse di non risolvergli il problema con l'icona, il server, l'invio della posta...

L'altro giorno ho installato una Debian 5.0 su di un PC fisso che ho a casa, ne voglio fare un file server.

Mi sono sentito come voi la prima volta e tutti i giorni davanti a qualcosa di nuovo, la stessa identica frustrazione che provate voi quando implementate un nuovo servizio, quando compilate un nuovo script su Nagios e improvvisamente vi ricordate che non siete dei programmatori, o molto più semplicemente, mi sono sentito di fronte ad una nuova sfida:

  • Smetto di essere uno zero di End User oppure incomincio a leggere il fo###to manuale?


Tenete duro ragazzi, voi che conoscete il vostro lavoro per le mani avete un patrimonio inestimabile che io vi invidio e rispetto moltissimo, senza il vostro supporto le aziende sarebbero ancora all'età della pietra.

Credete in voi stessi, credete nel vostro lavoro, io vi invidio moltissimo.

Rootlogan

Nessun commento:

Posta un commento