venerdì 4 giugno 2010

Lab Of Gods WIP

Eccomi qui, al mio terzo tentativo di apertura di un blog.

E' la terza volta che apro uno spazio e che poi per pigrizia o mancanza di tempo ci rinuncio..

Non è l'esordio migliore del mondo, sopratutto se si desidera avere dei lettori, ma non mi sento di scrivere nulla di diverso da quello che leggete.

Si, perchè aprire un Blog può essere una figata assurda come uno svangamento di ca§§i allucinante.


Allora esordisco così, vi parlo dei dei miei problemi come "aspirante SysAdmin"!

Premettiamo una cosa: se siete convinti di essere bravi ad usare il computer e poi trascorrete molte ore su Facebook o ad importunare ragazzine su MSN, questo non è il blog che fa per voi.

Personalmente sono in una nuova fase di studio, ovvero riprendere in mano l'informatica di base, al punto di iscrivermi a sistemisti indipendenti oppure a trascorrere ore intere della a leggere le guide del Pluto Free Software Project è il mio nuovo quotidiano dopo il lavoro..

Ma quando poi ricevo dalla mailing list del LUG che seguo richieste di aiuto sulla disinstallazione di  compiz o compiz fusion mi cadono le palle..

La domanda quindi mi sorge spontanea: se cerchi ca§§atine grafiche che differenza c'è per te tra il rimanere utente windows ed il migrare a linux?

Che differenza di utilizzo vuoi cogliere se la massima aspirazione per te è capire come accidenti vederti le dirette in streming della Rai su Chrome della google o i filmati delle tipe in webcam su youtube?

Ed in seconda battuta, per chi come il sottoscritto vuole iniziare una nuova eperienza come sysadmin accidenti posso io trovare su google manualistica se non so nemmeno cosa devo cercare?

Aiutatemi voi a trovare risposte a queste semplici domande...

Nessun commento:

Posta un commento